Qualche informazione

particolareUn luogo che rimanda ad un tempo glorioso quando Ferrara era capitale e sede culturale del Rinascimento.
Qui a fianco un particolare dell’antica casa di caccia in stile neogotico, ristrutturata dai Conti Braghini Rossetti su antica dimora risalente al 1389 di proprietà estense.
L’ultimo intervento di ristrutturazione oltre che restituire l’atmosfera di un tempo sa rievocare la suggestione di un mondo legato alla tradizione della civiltà rurale.
 
A disposizione del cliente vi sono soluzioni ricavate nell’antica villa e una suite indipendente  immersa nel parco, tutte con proprio bagno, aria condizionata, TV satellitare, WI-FI, caratterizzate dal contesto storico e dal desiderio di mantenere il fascino di questo incantevole  posto.

È il luogo giusto per rilassarsi, per esser a Ferrara ma nello stesso tempo in campagna;



porticato

E’ necessario ricordare che l’ambiente storico è  reso ancora più ospitale da una sala con antico camino (FOTO) dove vi è la possibilità di soffermarsi per un caffè, per leggere un bel libro, per un bicchiere di buon vino, per gustare le torte (in primis ciambella, torta di mele e crostate con marmellata preparata con i frutti del nostro parco) per una sana e ricca colazione curata dalla Nonna.

Bellissimo è il portico in pietra vista caratterizzato da antiche travi in legno dove nei periodi più caldi soffermarsi ad ammirare il parco secolare dove i tigli con il loro profumo sono tantissimi, ma incontrerete aceri,roveri,ulivi,moltissimi alberi da frutta tipici delle nostre zone e fiori che nel periodo primaverile fanno esplodere questo parco unico nel suo genere.
 
L’intero contesto è valorizzato ulteriormente da una favolosa piscina esterna e da un'attrezzata palestra.
 
A disposizione dei clienti vi sono alcune biciclette per pedalare sull’argine del grande Fiume PO  e/o per raggiungere il centro di Ferrara.

FERRARA  arte e eventi. Ogni stagione è ricca di EVENTI di qualità che creano un pretesto in più per visitare la città di Ferrara e le diverse località della provincia. Tra gli appuntamenti di maggiore risonanza sono da citare le mostre d'arte del Palazzo dei Diamanti, le gare del Palio, il Ferrara Busker Festival e il Ferrara Balloons Festival. 
L'elenco degli eventi si arricchisce di altri importanti momenti legati alla musica, allo sport, ai mercatini, alle sagre e feste che costellano un territorio molto vivace e offrono indimenticabili occasioni di svago per il turista. 

Sono ben accetti gli amici a 4 zampe previo comunicazione per ottenere la sistemazione ideale.